Licenze d’utilizzo
Ad ognuno la sua.
Ad ognuno la sua.
Vi diamo la possibilità di acquistare il file digitale se volete provvedere autonomamente alla stampa.
Una licenza flessibile per gli utilizzi più diffusi sul web. L’immagine non potrà essere modificata ad eccezione del ritaglio.
Formato massimo 2500px.
Tutto quello compreso nella licenza Editoriale più l’utilizzo commerciale.
Con questa licenza è possibile modificare e post produrre l’immagine.
Le licenze non sono trasferibili e non esclusive.
Solo un (1) utente potrà accedere alla/e immagine/i oppure utilizzare la/e immagine/i la immagine o immagini di volta in volta, per un massimo di dieci (10) utenti (all’interno della medesima entità legale stipulante la presente Licenza) in grado di accedere o di utilizzare le immagini in questione.
LIMITAZIONI DI UTILIZZO
Al licenziatario è vietato:
TITOLO DI PROPRIETA’
La proprietà delle immagini è conservata invariabilmente da Panoramica.it e/o dai fotografi e/o concessori di licenza interessati. Il destinatario delle immagini non acquisisce alcun diritto, titolo o interesse nelle immagini o nei loro riguardi in seguito al semplice download elettronico dell’immagine o alla concessione di licenza per la riproduzione dell’immagine.
Le immagini RF possono essere acquistate per uso personale, editoriale e commerciale.
La licenza rights-managed è un tipo di licenza che stabilisce che il diritto di utilizzo di una risorsa (che sia essa una fotografia, un video, un brano o altre) venga definito al momento dell’acquisto, stabilendo un prezzo da corrispondere all’agenzia, che varia a seconda di determinate caratteristiche. Queste possono essere il numero di copie stampate, il periodo di tempo per il quale questa viene usata, la dimensione dell’eventuale azienda che utilizza l’immagine, il mercato di riferimento, il supporto sul quale verrà stampata, le modifiche da apportare all’immagine, eccetera. Un’opera può essere venduta tramite licenza rights-managed in esclusiva (dando così all’utente la garanzia di essere l’unico acquirente della risorsa), ma questa non è una condizione vincolante a questo tipo di licenza.
Una licenza di tipo rights-managed è più adatta ad un’azienda che ha bisogno di immagini, magari per una campagna pubblicitaria, sapendo che queste non sono state (e non verranno) usate da altre aziende, magari concorrenti: questo è possibile per il fatto che un’agenzia di foto rights-managed è a conoscenza di ogni passo della storia della foto venduta. In questo caso, l’azienda sarà disposta ad accollarsi i costi notevolmente superiori da pagare per la risorsa.
Con l’acquisto di una foto con licenza di esclusiva il cliente acquisisce il diritto d’autore e la foto viene eliminata automaticamente dal marketplace. Questa licenza non è retroattiva. Può essere che sia stata acquistata in precedenza con licenza RF. I fotografi si impegnano nel cancellare l’immagine da qualsiasi altra piattaforma di Stock.